Degustuzioni a Volterra

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!

— dal film Rataouille

Gusto toscano

Sapori della tradizione Toscana

La passione, l’amore, il gusto, le ricette delle nonne e il profumo di quello che era la cucina una volta: ecco tutti gli ingredienti principali della vera cucina toscana. Le nostre degustazioni sono a base di prodotti ottenuti con metodi naturali, come olio extravergine di oliva, zafferano raccolto all’alba dalla nostra famiglia con cura e amore, ortaggi freschi di stagione e salumi e formaggi del luogo.
Presso l’agriturismo potrete ritrovare il piacere della condivisione in un luogo incantato, inebriato da profumi e colori della natura che ci circonda. Un buon vino proveniente dalle cantine del territorio, inoltre, è la goccia finale di una magnifica serata all’insegna dell’ospitalità.

Azienda Agrituristica

Attività Agricola

L’azienda comprende una superficie agricola di circa 10 ettari, adibiti in parte a coltivazione di piante officinali, zafferano e ortaggi destinati anche alla vendita diretta.
Altri 3 ettari sono invece dedicati ad uno splendido uliveto che ci regala l’olio extravergine di oliva: un must da provare in una delle nostre ricette tipiche.
La cura e la pazienza contraddistinguono il nostro legame con i prodotti che la Natura, “madre dolcissima”, come la definiva il poeta Giovanni Pascoli, generosamente ci regala. Per questo, proseguendo una tradizione toscana di secoli, la nostra famiglia di origine contadina all’alba inizia la giornata dicendo: “io vo nel campo, ci si vede a i’ tocco”.
Potrete assaggiare i nostri prodotti richiedendo una degustazione o acquistarli presso il punto di accoglienza del podere.

Azienda Agricola Il Paradiso di Berignone Volterrra

100% Olio EVO toscano

Il nostro olio

L’olio extravergine di oliva prodotto dalla nostra azienda, è 100% toscano. Ricco di Polifenoli, con le loro proprietà antiossidanti, è un ingrediente salutare della dieta mediterranea e arricchisce ogni ricetta col suo gusto delicato, che richiama nelle sue note leggere il sapore del pinolo. Imperdibile con la bruschetta di pane abbrustolito, come vuole la tradizione toscana.